Spazio Opi

Un luogo di condivisione per artisti e cittadini, teso a favorire l’espressione della creatività in tutte le sue declinazioni

“E udii voce udii canto di poeti”. Dino Campana

Compagnia GenoveseBeltramo e Compagnia Marco Gobetti

2011-2013: progetto concluso nella sua forma originaria. Lo Spazio Opi dal 2014 è gestito dalla sola Compagnia GenoveseBeltramo.

Spazio Opi è un luogo che la Compagnia Marco Gobetti fondò nel 2011 insieme con la Compagnia GenoveseBeltramo, per poi operarvi costantemente sino alla fine del 2013. Le attività nello spazio dal 2014 proseguono a cura della Compagnia GenoveseBeltramo.

Fra le attività promosse dalla Compagnia Marco Gobetti nei primi tre anni di vita dello Spazio Opi, figurano il progetto di formazione teatrale (IL TEATRO PROPRIO: laboratorio teatrale I livello – PERSONAGGI PER UN TEATRO: laboratorio teatrale II livello – CORSO BASE INTENSIVO DI DIZIONE E COMUNICAZIONE) condotto e diretto da Thuline Andreoni, il laboratorio permanente gratuito per ultrasessantenni TEATRO E CITTADINI a cura di T. Andreoni, M. Gobetti e F. Ricca, il CORSO DI DANZA CONTEMPORANEA – MOVIMENTO DANZATO condotto da Fabiana Ricca; le prove pubbliche.

Durante i tre anni di co-gestione da parte delle due compagnie, lo Spazio Opi – oltre a quelli delle due compagnie – ha ospitato stage condotti da artisti quali, fra tutti, Sandro Beltramo, Laura Curino, Tatiana Lepore, Leo Muscato, Massimiliano Speziani, Gabriele Vacis.

spazio opi